La Storia

l gianduiotto è il prodotto che meglio rappresenta la tradizione dolciaria torinese.

Ottenuto dal sapiente bilanciamento tra cioccolato fondente, cioccolato al latte e pasta di nocciole piemontesi, la Tonda Gentile delle Langhe.

Storicamente il gianduiotto nasce a seguito dal blocco continentale voluto da Napoleone nel 1806. A causa di un ridotto afflusso di prodotti coloniali le scorte di cacao si fecero nel tempo via via più scarse. In Piemonte si rispose a questa mancanza aggiungendo al rarissimo cacao la pasta della nocciola.

Oggi Torino, capitale italiana del cioccolato, continua a offrire sopraffini gianduiotti nel rispetto della tradizione.

La Ricetta

Promociok offre un gianduiotto ottenuto dall’impiego delle migliori materie prime: cioccolato fondente extrafine, cioccolato al latte e pasta di nocciola tostata al punto da esaltare le piccole note amarognole e biscottate della Tonda Gentile delle Langhe.

La tessitura del gianduiotto è fine e compatta ma al palato si scioglie e libera aromi delicati e persistenti.

Per preservarne la fragranza il gianduiotto viene avvolto da un incarto in stagnola che lo impreziosisce e permette di apporre il marchio della vostra azienda o un messaggio personalizzato.

La Qualità

I nostri fornitori garantiscono che tutti i prodotti realizzati siano privi di glutine, nessun prodotto o semilavorato senza certificazione entra nel ciclo produttivo al fine di evitare il minimo rischio di cross-contamination (contaminazione incrociata).

Inoltre su molti prodotti vengono compiute analisi di laboratorio che accertano l’assenza di glutine e i nostri fornitori sono aziende presenti nel prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Cioccolato senza zucchero
Il cioccolato senza zucchero non prevede la presenza di saccarosio o fruttosio tra i suoi ingredienti.